Consegne a domicilio per aumentare guadagni clienti e visibilità.
Consegne a domicilio per aumentare guadagni clienti e visibilità.

Consegne a domicilio per aumentare guadagni clienti e visibilità.

Negli ultimi anni le consegne a domicilio da parte di Pizzerie e Ristoranti stanno avendo un grande successo con forte crescita in Europa e in Italia. L’emergenza Coronavirus che sta limitando gli spostamenti ha fatto incrementare questo fenomeno, permettono di ordinare il pranzo e la cena direttamente a casa o in ufficio.

Molti locali già da anni stanno effettuando questo servizio altri stanno iniziando ora.

Fondamentale al giorno d’oggi è molto utile offrire questo servizio, per ampliare le prospettive di guadagno, diffondere il nome del locale e raggiungere nuovi clienti.

Se il tuo locale non offre ancora questo servizio e vorresti iniziare ecco alcuni consigli per portare il tuo ristorante direttamente a casa dei tuoi clienti.

 

Scegli il menu

Puoi decidere di effettuare consegne di piatti presenti nel menù o di creare un menù dedicato, prediligi piatti che garantiscano una maggiore marginalità,  che richiedano un breve  tempo di preparazione e che non siano eccessivamente  elaborati.

 

Ricevi gli ordini e organizza le consegne

Promuovi l’iniziativa sui social mettendo in mostra il tuo numero di telefono/whatsapp in modo da ricevere l’ordinazione e l’indirizzo per poter effettuare le consegne, oppure affidati ai Food Delivery, ovvero società che gestiscono ordini ed effettuano i ritiri e consegne a domicilio al posto tuo.
Potrai far consegnare i tuoi piatti anche in più orari della stessa giornata in base alle richieste dei tuoi clienti.

E bene essere presenti su più di una piattaforma in modo da poter raggiungere il maggior numero possibile di potenziali clienti.

Ecco alcune delle principali piattaforme, accertati che offrano il servizio anche nella tua zona.

-          Glovo

-          Just Eat

-          Deliveroo

-          Foodora

-          Foodtracers

-          Take2me

Potrai gestire il tutto comodamente tramite app sul tuo smartphone o tablet.

 

Scegli il prezzo:  

Decidi i prezzi da far pagare per ogni singolo piatto, tieni conto del costo per la consegna che andrà a incidere sul tuo guadagno finale. 

 

Fai conoscere il tuo locale e fidelizza i clienti:

L’obiettivo è quello di portare nel tuo locare i clienti che hanno utilizzato il servizio di delivery o far si che ordinino nuovamente. Fai in modo che i clienti si ricordino di ciò che hanno mangiano e del nome del tuo locale, saranno molto incentivati a venire di persona a provare la cucina che proponi.

Crea delle promozioni, nelle quali ad ogni determinato numero di consegne i clienti avranno diritto ad uno sconto presso il tuo locale.

  

#litalianonsiferma