I vini Theresa Eccher
I vini Theresa Eccher

I vini Theresa Eccher

Per la cantina Theresa Eccher, produrre vino è qualcosa di irripetibile, che sfiora e in qualche modo si confonde con l'arte. Non è un'attività industriale, che consente di ottenere risultati seriali. È un percorso che inizia dalla vite, alla quale si deve cura e amore.

La storia
Theresa Eccher era una piccola signora burbera nata nella splendida Val di Non quando questa era ancora Austria. Lorenz Eccher, suo bisnonno era sceso da Laurein per sposare la bella Marianna Aizbolcher, vedova di un oste: il vino faceva già parte della tradizione familiare dal 1700. A questa tradizione si sono rifatti Daniela Conta Eccher, nipote di Theresa e suo marito Andrea Panozzo, quando hanno deciso di costruire la loro cantina. Hanno scelto le pendici del vulcano Etna, caratterizzate da una natura aspra e difficile, capace però di regalare vini straordinari ed unici.

I vini del Vulcano
L'etna nel corso dei secoli, ha costantemente modificato il suo ambiente, donandogli caratteristiche uniche al mondo. il vento che viene che viene dal vicinissimo mare, e si incanala nella Valle del fiume Alcantara, ha portato via via la terra che oggi ricopre la raffreddate colate laviche. Ed è proprio la lava, che fornisce a questi campi la ricchezza incredibile di componenti utili alla vita delle piante e alla produzione del vino. Qui non si usano prodotti chimici, perchè la natura ha fornisce già tutto quello che serve. I vini che qui vengono prosotti hanno un carattere inconfondibile, ricco di profumi e sapori irripetibili.

I vini:
Altero Etna Rosso DOP
ER Etna Rosso DOP
Alizée Etna Bianco DOP
Ariél Erna Rosato DOP

Scarica il Catalogo per scoprire tutte le caratteristiche dei Vini dell'Etna Theresa Eccher
CATALOGO